CITAZIONI MISTE

Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto e se così fosse 1000 volte vorrei nascere per 1000 volte ancor morire

"Ditemi quanto l'amate?"
"Come un contagio e la sua cura insieme,come la pioggia e il sole,come il freddo e il caldo (...) se potessi scrivere la bellezza dei suoi occhi...sono nato per amarli e conoscere me stesso"
"E le sue labbra?"

"Al mattino ogni rosa appassirebbe sul suo stelo se potesse invidiarle". 

Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.

"L'amore non sa niente di ranghi o di rive del fiume...può scoccare tra una regina e un mendicante che interpreta la parte del re..." 

Chi sei tu che, avvolta nella notte, inciampi così nei miei pensieri?

Il veliero coraggioso viene ridotto in pezzi e tutte le anime inermi in esso contenute annegano, tutte tranne una, una donna la cui anima è più grande dell'Oceano e il cui spirito è più forte dell'abbraccio del mare... non è per lei una fine in acqua, ma una nuova vita che ha inizio su una riva sconosciuta... sarà una storia d'amore perchè lei saràla mia eroina in eterno... e il suo nome sarà Viola. 

I drammaturghi ci imbrogliano sull'amore. Lo rendono carino, comico, lascivo, ma non possono renderlo vero.

"Uno slancio sconfinato verso il mare, così è il mio amore, più te ne riesco a dare e più ne possiedo perchè entrambi sono infiniti!" 

Non avrei mai immaginato che esistesse qualcosa di meglio del teatro.

"Io voglio avere poesia nella mia vita e avventura e amore... Amore soprattutto. Non gli artificiosi atteggiamenti dell'amore, ma l'amore che sconvolge… una vita irrefrenabile e ingovernabile! Come un'agitazione del cuore, nulla che si possa afferrare! Giunga la rovina o l'ebbrezza!" 

"Il teatro è per sognatori, guarda a cosa ci ha portati il sogno."

Chiedilo ancora, e non appena l'avrai chiesto, questa mia stessa mano, che per amor tuo già uccise il tuo amore, ucciderà, per amor tuo, un amore di gran lunga più vero: e tu sarai complice, in tal modo, della morte di entrambi.

Sono sempre felice. Sapete il perché? Perché non mi aspetto niente da nessuno. Le aspettative feriscono sempre.

La dolcezza divenuta ordinaria perde il suo grato calore.
 
Se tutto l'anno fosse fatto di allegre vacanze, divertirsi sarebbe più noioso del lavorare.
 
Non mangia che colombe l'amore, e ciò genera sangue caldo, e il sangue caldo genera caldi pensieri e i caldi pensieri generano calde azioni, e le calde azioni sono l'amore.le.it/aforismi/amore/frase-200078?f=a:919>
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/viaggi-e-vacanze/frase-205431?f=a:919>
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/abitudine/frase-208311?f=a:919>da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/felicita/frase-223671?f=a:919> 
Romeo: "io giuro il mio amore sulla luna." Giulietta: "Non giurare sulla luna, questa incostante che muta di faccia ogni mese, nel suo rotondo andare!"

Se è un peccato essere avido di onore, allora sarò l'anima più peccatrice di questo mondo

Se per baciarti dovessi poi andare all'inferno, lo farei. Così potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci.ole.it/aforismi/amore/frase9663?f=a:919>
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-190921?f=a:919>
Quando non c'è più rimedio è inutile addolorarsi, perché si vede ormai il peggio che prima era attaccato alla speranza. Piangere sopra un male passato è il mezzo più sicuro per attirarsi nuovi mali. Quando la fortuna toglie ciò che non può essere conservato, bisogna avere pazienza: essa muta in burla la sua offesa. Il derubato che sorride, ruba qualcosa al ladro, ma chi piange per un dolore vano, ruba qualcosa a se stesso.

Nulla è buono o malvagio in sé, è il pensiero che lo rende tale.

Perdonami, perdonami di amarti e di avertelo lasciato capire.

Amore corre verso amore, così come gli scolari lasciano i loro libri, per contro, amore lascia amore con volto corrucciato con cui gli scolari vanno a scuola.

Rinuncia al tuo potere di attrarmi ed io rinuncerò alla mia volontà di seguirti.

Può ben dire la sua un leone, quando a dir la loro ci sono tanti asini in giro.

Non c'è nulla di più comune del desiderio di essere importanti.

La pazzia, signore, se ne va a passeggio per il mondo come il sole, e non v'è luogo in cui non risplenda.

Puoi depormi dalle mie glorie e dal mio stato, ma non dai miei dolori: di quelli io sono ancora il re.

Prendi l'aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso!da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/frasi-in-lingua-straniera/frase-90931?f=a:919>

Le parole sono piene di falsità o di arte; lo sguardo è il linguaggio del cuore.

L'inferno è vuoto... tutti i diavoli stanno qui.

O sonno che ha sempre gli occhi aperti e non è mai sonno! Questo l'amore che provo, senza sentire amore in esso.

Ahimè, perché l'amore, di aspetto così gentile è poi, alla prova, così aspro e tiranno?da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/vita/frase-91035?f=a:919>arole.it/aforismi/amico/frase-166682?f=

Nessun commento:

Posta un commento